Eventi

Eventi

Bra illumina la Zizzola di rosa


Mancano meno di cento giorni dalla partenza del Giro d'Italia e Bra si prepara così: illuminando la sua icona di Rosa. 
La Zizzola, un monumento a pianta ottagonale che caratterizza la città di Bra, situato in una posizione ben visibile anche a chilometri di distanza. 
E' definita "la casa dei braidesi" perchè racchiude tutta la loro storia e tutte le tradizioni popolari, nata come residenza privata oggi è possibile visitarla per scoprirne gli interni ed ammirare le sue sale, grazie alla sua posizione è possibile anche godere del magnifico panorama su tutte le Langhe ed il Roero. 
Sarà possibile ammirare la Zizzola rosa fino al giorno della Bra-Rivoli con un accensioni tramite nuove tecnologie a led dalle 18 alle 24. 

«Abbiamo scelto uno dei luoghi simbolo della città per accompagnarla verso uno dei grandi appuntamenti che segneranno il 2023, in grado di richiamare l’attenzione dei media nazionali e internazionali, di turisti e appassionati sull’intero territorio. Sarà un grande evento sportivo e, nello stesso tempo, un momento di festa per tutti»,  commentano il sindaco Gianni Fogliato e il presidente del Comitato Tappa Sandro Stevan.

Nelle prossime settimane verrà svelato il ricco calendario di eventi legati alla partenza del Giro d'Italia. 
Eventi dedicati, vetrine a tema, vie in rosa e molto altro saranno appuntamenti imperdibili nei mesi di Aprile e Maggio a Bra.