I nostri valori

Una rete di collaborazioni per valorizzare le ricchezze della città.

Bra Città Slow nasce dalla volontà di promuovere tutto il meglio delle tradizioni braidesi, le peculiarità delle sue eccellenze, le bellezze, il suo commercio e i suoi eventi.

Promuovere questa identità di città slow significa, per Bra, sposare concretamente il concetto di un territorio che ama il buon vivere e il buon mangiare. Significa proporsi come comunità che ama la buona qualità della vita e che, anche nell’accoglienza commerciale e turistica, desidera trasmettere questa passione in ogni momento.

Gli utenti hanno quindi la possibilità di fare una passeggiata digitale tra le meraviglie di Bra, prima ancora di venire a scoprirla di persona: perché il turismo può partire da un clic e arrivare alle attività commerciali, alla storia e ai monumenti di una città.

Una realtà come quella di Bra ha molto da dire anche in questo periodo storico e la volontà è quella di stabilire una connessione con i tanti visitatori, che possono trovare in questo progetto un proprio spazio per ascoltare storie, leggere curiosità e avvicinarsi ai prodotti con consapevolezza.

La sfida è quella di comunicare Bra come un unico centro commerciale naturale. In Bra Città Slow ogni realtà commerciale ha una propria dimensione e una propria unicità da scoprire, pur lavorando fianco a fianco per crescere insieme.

Questo nuovo percorso parte quindi da una vera organizzazione comunitaria. I contenuti e le proposte sono frutto, in primis, della condivisione di princìpi e ideali da parte dei commercianti braidesi stessi.

Bra Città Slow punta a racchiudere i tanti elementi e le molteplici caratteristiche del territorio, dando voce ai veri protagonisti: donne e uomini che vivono la città di Bra ogni giorno.