Scopri Bra

Scopri Bra

Bra tra le mete autunnali da visitare secondo il Financial Times


È sempre il momento giusto per visitare la città di Bra, crocevia di storia e culture in grado di offrire il giusto mix tra arte, sport, relax e natura. Un connubio che da sempre riesce ad attrarre e soddisfare le esigenze di tutti: dagli appassionati di storia a quelli di enogastronomia, dagli sportivi amanti della natura a chi, invece, preferisce passeggiare per le vie del centro tra le vetrine di botteghe e negozi.

 

Ma con l’arrivo dell’autunno, Bra si tinge di un’atmosfera unica e lo sanno bene anche all’estero. Così, nei giorni scorsi, la città ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, arrivato in concomitanza con l’inaugurazione dell’edizione 2021 di Cheese: è stata inserita tra le migliori mete italiane consigliate per questa stagione dal Financial Times.

 

Bra e il Roero sono infatti, secondo il rinomato quotidiano britannico, una meta da non lasciarsi sfuggire in questo periodo dell’anno, con l’inizio della vendemmia, i piatti tipici piemontesi dell’autunno e i colori caldi che iniziano a tingere i filari di viti sulle dolci colline patrimonio UNESCO.

 

Il Financial Times dedica, inoltre, una parentesi speciale a Bra, presentata come patria del Movimento Slow Food, noto e apprezzato in tutto il mondo. Un riconoscimento davvero importante per la città della Zizzola, sempre più rinomata a livello internazionale e che, anche grazie al recente premio “Spiga Verde per la sostenibilità” e alla ripresa dei grandi eventi dopo un anno particolarmente difficile, sta vivendo un momento particolarmente florido.

 

E se non è la prima volta che Bra, emblema del barocco piemontese, finisce sulle testate di importanti quotidiani o riviste internazionali, siamo sicuri non sia nemmeno l’ultima!